Passa ai contenuti principali

Atleti


Giovanni Criscenti il nostro "Stambecco Napolese" forte atleta proveniente dalle corse su strada con centinaia di partecipazioni in tutta l'isola e non solo, anche lui dopo anni di atletica ha voluto toccare qualcosa di più inserendosi con prepotenza nel mondo del Trail dove sin da subito è salito sul podio, ma non bastandogli ha puntato ancora più in alto affacciandosi al mondo delle ultra provando la SUPERMARATONA dell'Etna. Un atleta completo che sa salire molto forte sia nel tecnico che sullo sterrato,  ma nello stesso tempo fortissimo anche in discese, in gara non si risparmia mai e se partecipa....VINCE. 



Il nostro cardellino del Pegno, Traillista e bikers fortissimo, doti atletiche sopra la media, capace di vincere sia nel Trail che nella sua specialità dell'XC, dove vince sempre, il suo palmares è colmo di vittorie, attendiamo il momento giusto per vederlo in un primo posto assoluto in un Trail di prestigio, prima o poi arriverà. In una parola sola.......eccellente.








Ultimo arrivato in casa dei Traillisti Trapanesi, battezzato LO SPINO DI PIZZOLUNGO, Bruno Melendez atleta longilineo alto cm. 184 per un peso di 72kg. appassionato di sport di fondo, nasce come cestista da giovanissimo per poi trovare la passione della pesca in apnea, dove riesce ad andare in apnea per più di 6 minuti, quindi polmoni a piedi voti, da grande 34 anni conosce il ciclismo e MTB se ne innamora perdutamente, conosce la montagna e da lì il passo è breve....il TRAIL dove si esprime bene sia in salita che nei tratti veloci, ovviamente è solo all'inizio, ma già si vedono i risultati, ci piace e  lo vogliamo con noi.




La nostra mascotte, Pietro Spanò "il furetto", non ha limiti, la parola d'ordine è fatica....un palmares importante con Fisher CCC 100k sul Monte Bianco, ultra Trail Di Pantelleria, Etna Trail, Ultra Trail dei Nebrodi e non parlare delle Maratone come Atene, Vienna, Palermo e che dire è stato per fino campione provinciale su Pista e Cross, non lascia nulla, Tennis, ping pong e ultimamente il Ciclismo su strada. Indomabile.


Giuseppe Mustazza il nostro triatleta per eccellenza, ha iniziato da poco ad assaporare lo sterrato e i sentieri dei TRAIL, fisico piazzato ha la forza giusta per guardare alle prossime gare di Trail.




Giuseppe Grammatico il più piccolo del gruppo, si distingue per la sua forza di volontà, forte atleta di enduro e Downhill, ha iniziato da poco con il Trail partecipando ad alcune gare sul circuito Siciliano dando da subito ottimi risultati, fa' parte dei fortunati residenti del Golfo di Castelluzzo. Ne sentiremo parlare.

Gaspare Adragna anche se lontano da noi, in lui scorre il DNA dei Traillisti Trapanesi, atleta che riesce a correre nelle situazioni più difficili, per lui la grandine o il fango sono come il sole a mezzogiorno di un 15 d'agosto in Sicilia, si è da poco laureato ultra Runner terminando l'ultra Trail di Cortona. Il nostro Siculo/Toscano.

Enzo Torrente atleta veloce con un palmares di tutto rispetto, maratona di Atene, mezza di Trieste, Edimburgo, mezza di Torino e poi tanti Trail sul circuito Siciliano, può dire sempre la sua in ogni occasione.

Simone fortissimo atleta di corsa in montagna, ama la MTB,  anche lui maratoneta con partecipazione alla madre di tutte le maratone quella di New York, vince sempre, veloce, forte non da scampo ai suoi avversari che li attacca da subito, insomma se c'è lui alla griglia di partenza ha già vinto. IL PANTESCO.

Giancarlo principalmente Runner su strada, ma anche duatleta e triatleta, maratoneta nonché Trail runner, atleta molto forte, caparbio, ha sete di agonismo e riesce sempre ad avere risultati ottimi, non per niente è soprannominato "Il Cerbiatto Volante".
 
Giacomo "U CASTEDDUZZARU" forte atleta sempre ai vertici della sua categoria sia su strada che su Trail, predilige gare di Trail corto sui 20k anche lui ama correre sempre Forte, ha alle spalle molte gare e molti piazzamenti, sempre pronto alle gare, come detto all'inizio chiamato "U CASTEDDUZZARU"


Giacomo il nostro Soldato amante della natura e patron dei Cofanara, anche se ha uno spirito meno agonistico degli altri, ha portato al termine molte gare tra cui Etna Trail 50k e tanti altri Trail Siciliani. Detto il Marines.


Ciccio anche lui multiatleta, amante dell'enduro sulle due ruote e del Trail puro sulle scarpette ramponate, tenace e testardo non molla facilmente, nel suo palmares ha l'ultra dei Nebrodi, Dolomiti Esxtreme 75k e tantissime gare di Trail in giro della Sicilia, sale spesso sul podio. Detto Lo Squalo Valdericino.


Atleta di lungo corso e di esperienza delle ultra Trail, ha portato al termine diverse gare di prestigio internazionali come la LUT 120k, CCC 100k ,TDS 119k, Dolomiti Extreme 75k ha partecipato a tantissime gare di ultra medio come Pantelleria Trail, Ultra Trail dei Nebrodi, ha perfino partecipato all'ultra più importante del mondo l'UMTB 170k con oltre 10.000 MT di dislivello, il sogno di ogni ultra runner. La sua dote si chiama resistenza, ma non rifiuta le gare di TRAIL corto. Detto Nino Ultraman.


Multiatleta con fisico longilineo, Ciclista su strada, maratoneta, ex triatleta e Trail runners, con un bagaglio di gare oltre le 500 sulle varie discipline, molto forte in salita, abbastanza veloce in pianura, prudente in discesa, predilige distanza tra i 20/30km e altimetrie abbastanza impegnative, riesce quasi sempre a salire sul podio. Detto il VIKINGO.

Commenti